Alle ore 9 circa di oggi, 16 settembre 2022, due squadre del comando Vigili del fuoco di Gorizia sono intervenute a Sagrado (GO) presso il ponte della SR 305 per il soccorso ad una persona che era bloccata su un pilone della struttura mentre le acque del fiume Isonzo stavano salendo.
I Vigili del fuoco giunti sul posto hanno individuato l’uomo, uno straniero di 35 anni, e dopo aver valutato la situazione hanno deciso di recuperare la persona issandola sul ponte con tecniche di derivazione speleo alpinistica. Dopo aver preparato la manovra di “calata e recupero” un vigile del fuoco è stato calato dal ponte fino a raggiungere l’uomo in pericolo che è stato imbragato e poi, assieme al soccorritore, è stato issato fino a raggiungere il piano stradale.
Le operazioni di soccorso si sono protratte per circa 40 minuti, la persona soccorsa era in buone condizioni fisiche e non è stato necessario l’intervento del personale sanitario.
Sul posto, per quanto di competenza, personale dell’Arma dei Carabinieri.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni