VALEGGIO SUL MINCIO (VERONA). Nella notte di mercoledì 14 agosto, intorno alle ore 00:30, un grave incidente stradale ha scosso Valeggio sul Mincio. L’incidente è avvenuto sulla SP 28, in via Monzambano, e ha coinvolto due automobili, provocando la morte di due persone e ferendo gravemente altre due.
Intervento dei vigili del fuoco e soccorsi
I vigili del fuoco, giunti dalla centrale di Verona e dal distaccamento volontario di Villafranca, sono intervenuti con due autopompe e un’autogrù. La loro missione è stata fondamentale per estrarre tre uomini rimasti intrappolati tra le lamiere di uno dei veicoli coinvolti. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, il medico del 118 ha potuto solo constatare il decesso di un uomo di 38 anni e di un altro di 35 anni.
Condizioni dei feriti e trasporti ospedalieri
Un giovane, gravemente ferito, ha ricevuto le prime cure sul posto prima di essere trasportato d’urgenza in ospedale. Anche l’uomo alla guida dell’altro veicolo è stato portato in ospedale per accertamenti e trattamento delle sue ferite. La sua condizione, sebbene seria, non è stata dichiarata critica.
Indagini e messa in sicurezza
I carabinieri sono intervenuti per eseguire gli accertamenti necessari a determinare le cause dell’incidente. Le operazioni di messa in sicurezza della zona sono proseguite fino alle ore 4 del mattino, garantendo che l’area fosse priva di pericoli per il traffico e i cittadini.