VEGGIANO (PD) – Un drammatico incidente si è verificato sulle strade della provincia di Padova e ha scosso l’intera comunità di Veggiano. Lo schianto, avvenuto tra l’8 e il 9 febbraio, poco dopo la mezzanotte, in via Pedagni, ha causato la morte di un ragazzo. La vittima, Federico Costa, aveva 21 anni ed era originario di Montegalda, in provincia di Vicenza.
Il giovane alla guida di una Fiat 600 perde il controllo del veicolo
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalla Polizia Stradale, il giovane, neopatentato, stava percorrendo la strada in direzione di una curva quando ha improvvisamente perso il controllo del veicolo. L’auto, una Fiat 600, ha sbattuto contro una recinzione, per poi finire la sua corsa in un fossato. L’incidente è stato fatale per il ragazzo, che non è sopravvissuto all’impatto, decedendo praticamente sul colpo.
Le cause dell’incidente: velocità e condizioni meteo sfavorevoli
Secondo gli investigatori, una combinazione di fattori potrebbe aver contribuito alla tragedia, tra cui la velocità eccessiva e la pioggia battente che rendeva la strada scivolosa. Sebbene l’esatta causa del sinistro debba ancora essere accertata, l’asfalto bagnato potrebbe aver influito sulla stabilità del veicolo.