Tragedia sul lavoro a Pescia: operaio travolto da un albero
AGI – Una tragica vicenda si è verificata a Pescia, nel Pistoiese, dove un operaio ha perso la vita dopo essere stato travolto da un albero mentre si trovava al lavoro in strada nella località di Veneri. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente il personale sanitario del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e i tecnici del dipartimento della sicurezza sul lavoro dell’Asl Toscana Centro.
Secondo le prime informazioni emerse, la causa dell’incidente sarebbe da attribuire al forte vento che da giorni sta colpendo la regione toscana, causando la caduta dell’albero che ha colpito l’operaio mentre svolgeva le proprie mansioni.
Intervento immediato delle autorità e del personale specializzato
L’incidente sul lavoro ha scosso la comunità locale, con le autorità e il personale specializzato che si sono prontamente attivati per cercare di salvare l’operaio coinvolto nell’incidente. Nonostante gli sforzi profusi, purtroppo, non è stato possibile evitare il peggio.
La presenza sul posto di diverse figure professionali, tra cui vigili del fuoco, carabinieri e personale medico, testimonia l’immediatezza dell’intervento e la gravità della situazione. Le indagini sono in corso per chiarire le dinamiche precise dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.