LATISANA. Si aggrava il bilancio dell’incidente avvenuto poco prima delle 20,00 di questa sera sull’autostrada A4 all’altezza dell’uscita del casello di Latisana in direzione Venezia. Le vittime salgono a tre. Tutte viaggiavano a bordo di un’auto. Sul posto opera la polizia stradale di Palmanova. Secondo una ricostruzione più approfondita – al vaglio degli organi di polizia – il veicolo sul quale viaggiavano le tre persone (poi decedute) aveva appena sorpassato un autoarticolato. Nella fase di rientro in corsia e nel tentativo di svoltare verso l’uscita di Latisana ha centrato la cuspide dello svincolo.
Nell’urto la vettura è rimbalzata ed è stata centrata dallo stesso mezzo pesante. A causa del secondo impatto l’auto ha terminato la propria corsia contro la barriera laterale della carreggiata. Sul posto sono intervenuti anche il 118, i vigili del fuoco, il personale di Autovie Venete e i soccorsi meccanici.
LE VITTIME
Si tratta di Britta Kulp, classe 1948, di nazionalità tedesca ma residente a Lignano, e di Roberto Cartini, classe 1959, residente anch’egli nella località balneare; Giovanni D’Ascoli di 74 anni è stata portato in ambulanza al Santa Maria della Misericordia in condizioni critiche ed è spirato poco dopo.
Attualmente (ore 22,45) nel tratto dove si è verificato l’incidente si viaggia sulla corsia di sorpasso.
????