ZERO BRANCO (TV) – Un incidente fatale ha scosso la comunità di Sant’Alberto, frazione di Zero Branco, dove nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo, è stato rinvenuto il corpo senza vita di Sergio Lorenzon, 84 anni. L’uomo, originario del luogo e ben conosciuto nella comunità, è stato trovato nel fiume Zero, a poca distanza dalla sua abitazione.
Il ritrovamento e i soccorsi
La tragica scoperta è stata fatta da un giovane che stava passeggiando lungo l’argine del fiume. Notato il corpo dell’anziano galleggiare, il ragazzo ha immediatamente cercato di soccorrerlo, chiamando i soccorsi. Nonostante l’arrivo tempestivo del 118, per il pensionato non c’era ormai più nulla da fare. I Carabinieri della stazione di Zero Branco sono intervenuti poco dopo per identificare la vittima e avviare le indagini, tentando di ricostruire le circostanze dell’incidente.
Le cause dell’incidente e il cordoglio della comunità
Le prime ipotesi suggeriscono che Lorenzon possa essere scivolato accidentalmente nel fiume mentre passeggiava lungo il pendio scosceso dell’argine, perdendo l’equilibrio e cadendo in acqua. La corrente potrebbe averlo trascinato via senza possibilità di salvezza. La zona era ben conosciuta da Lorenzon, che spesso si recava lungo il fiume per raccogliere erbe spontanee, come i bruscandoli, pratica comune in questo periodo dell’anno. La tragedia ha lasciato un grande vuoto nella comunità, che ricorda l’uomo come una persona genuina e laboriosa, molto legata alla sua famiglia e alla sua terra.