20enne precipita nell'Adige: recuperato il corpo senza vita dopo un'ora di ricerca, ipotesi gesto estremo

Una ventenne è morta dopo essere caduta nel fiume Adige a Verona. I soccorsi non sono riusciti a salvarla. Indagini in corso, ipotesi suicidio.

30 gennaio 2025 12:10
20enne precipita nell'Adige: recuperato il corpo senza vita dopo un'ora di ricerca, ipotesi gesto estremo -
Condividi

VERONA – Una tragedia ha colpito Verona nella serata di ieri, 29 gennaio, quando una giovane ragazza di vent'anni è caduta nel fiume Adige, all'altezza di Ponte Nuovo, nel cuore del centro cittadino. L'incidente è avvenuto poco prima delle 23 e ha visto il rapido intervento dei soccorritori.

I soccorsi tempestivi ma inutili

Immediatamente sono arrivati sul luogo i team del Suem 118, i Vigili del Fuoco con il nucleo specializzato in interventi fluviali, oltre alla Polizia di Stato e alla Polizia Locale, che ha interdetto l'accesso al ponte per garantire il lavoro dei soccorritori. Nonostante gli sforzi, la giovane non è riuscita a essere salvata.

Le indagini e le ipotesi sul gesto

Il corpo della ventenne è stato recuperato dopo oltre un'ora di ricerca grazie all'ausilio dell'autoscala dei Vigili del Fuoco, che l'hanno riportato in strada. Le indagini iniziali sembrano suggerire che si tratti di un gesto volontario, ma saranno necessari ulteriori accertamenti da parte delle autorità competenti per chiarire i dettagli dell'accaduto.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail