Tragedia sul cantiere della nuova tangenziale di Tirano: operaio morto
È giunta una terribile notizia da Bianzone, in provincia di Sondrio, dove un operaio di 65 anni ha perso la vita nel pomeriggio di oggi. L’uomo era impegnato nei lavori per la realizzazione della nuova tangenziale di Tirano, un’opera di fondamentale importanza in vista dei Giochi invernali Milano-Cortina 2026.
Il tragico incidente si è verificato intorno alle 14. Durante l’operazione di spargimento del cemento sul terreno, l’operaio, originario della provincia di Potenza, è caduto all’interno di un rullo e è rimasto intrappolato, perdendo la vita sul colpo. Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i vigili del fuoco e i soccorritori dell’Areu 118, che purtroppo non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. L’indagine è stata affidata ai carabinieri della compagnia di Tirano, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente per comprendere esattamente cosa sia accaduto. Presenti anche i tecnici dell’Ats competenti per gli infortuni sul lavoro.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni