PRATA è in lutto per la tragica scomparsa di Lorenzo Surian, un bambino di soli 11 anni che ha perso la vita dopo quattro giorni di agonia. La notizia è stata diffusa dalla sindaca Katia Cescon tramite un commosso post su Facebook, in cui ha espresso la sua vicinanza alla famiglia del piccolo Lorenzo: «Ci abbiamo sperato fino all’ultimo. Ci stringiamo attorno alla famiglia del piccolo. Non ci sono parole». Questo messaggio ha segnato la fine delle speranze per tutti coloro che, fino a ieri sera, giorno della sua morte, nutrivano la speranza di una sua ripresa.
Il malore e il delicato intervento
Lorenzo, che avrebbe compiuto 12 anni il prossimo ottobre, ha visto spezzarsi i suoi sogni il 6 settembre, quando è stato colpito da un malore improvviso. L’emorragia cerebrale che ne ha causato il decesso è stata un evento drammatico e imprevisto. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Udine, Lorenzo è stato sottoposto a un intervento chirurgico complesso, ma nonostante i disperati tentativi dei medici e la sua lotta per la vita, il piccolo ha perso la battaglia nella serata di ieri.
Il cordoglio
In questi momenti di dolore, la comunità di Prata si è unita per mostrare il proprio sostegno alla famiglia Surian. Oltre alla vicinanza fisica, molti hanno espresso il loro cordoglio attraverso i social media. Anche il Volley C.S. Prata ha voluto esprimere le sue condoglianze: «I lutti sono sempre dolorosi, ma fanno ancora più male quando ad andarsene sono i bambini. Per questa ragione tutto il Volley Prata desidera stringersi in un grosso abbraccio alla famiglia Surian, colpita dalla grave perdita del piccolo Lorenzo». Il messaggio pubblicato su Facebook è stato un’espressione sentita di solidarietà verso il papà Rudy, la mamma Enza e il fratello Filippo, che ha giocato nel settore giovanile della società.
I funerali saranno celebrati nella Chiesa Parrocchiale Santa Lucia di Prata giovedì 12 settembre alle ore 15.30, giungendo dalla Casa Funeraria di Gorgo al M. Dopo la cerimonia si proseguirà per il cimitero di Prata. Il Santo Rosario sarà recitato nella Chiesa Parrocchiale Santa Lucia di Prata mercoledì 11 settembre alle ore 19. Potete dare un saluto al caro Lorenzo presso la Casa Funeraria di Gorgo al Monticano mercoledì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18, giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 in poi.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni