Cittadella (Padova) / Roana (Vicenza), 10 marzo 2025 – Ancora una tragedia della strada nel Padovano. Jacopo Apolloni, un ragazzo di 18 anni originario di Roana, in provincia di Vicenza, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto a Cittadella nella notte tra sabato 8 e domenica 9 marzo.
La dinamica dell’incidente
Secondo quanto ricostruito finora, il giovane si trovava a bordo di una moto Fantic Motor 125, un motard, percorrendo via Borgo Padova, una strada che si trova appena fuori dalle mura di Cittadella, vicino all’ospedale. Intorno a mezzanotte, all’incrocio con Riva IV Novembre, la moto si è scontrata con una Jaguar X-Pace, condotta da un uomo di 33 anni. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.
Le condizioni del ragazzo
Il ragazzo, a causa dell’impatto, è apparso subito in condizioni gravissime. È stato trasferito d’urgenza presso un ospedale della zona, ma purtroppo è spirato poche ore dopo l’incidente. La sua morte ha sconvolto la comunità di Roana, dove Jacopo risiedeva con la sua famiglia.
La giovane passeggera e il contesto
A bordo della moto con Jacopo si trovava anche una ragazza minorenne, che è rimasta ferita nell’incidente. Le sue condizioni non sono ancora note, ma si ritiene che non sia in pericolo di vita.
Il giovane vicentino era arrivato a Cittadella per trascorrere una serata con gli amici, ma la tragedia ha interrotto bruscamente quella che avrebbe dovuto essere una serata di svago. Il dolore per la sua morte si unisce alla preoccupazione per la salute della ragazza coinvolta, che si trova ora sotto osservazione.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine stanno indagando per determinare le cause esatte dell’incidente. Al momento, nessuna ipotesi è stata esclusa, e sono in corso gli accertamenti sulla dinamica del sinistro.