In occasione del Torneo Regionale Vigili del Fuoco di calcio a 6, memorial Walter Locatello, disputato a settembre a Villorba, sono stati raccolti 1.300 euro di donazioni per l’Associazione “Il filo di Simo”.
Il torneo in memoria di Walter Locatello
Il torneo di calcio benefico in memoria del vigile del fuoco di Belluno Walter Locatello, scomparso tragicamente nel novembre 2023, si è disputato sabato 14 settembre al campo sportivo del Villorba Rugby. Ha visto competere sul campo da gioco le compagini dei vigili del fuoco delle 7 province venete, più una squadra mista con volontari VV.F. dell’Alpago. “Per viver bei ricordi (di Walter) e dare un calcio ai cattivi pensieri!” è lo slogan con cui si è svolta la giornata, un’occasione di incontro e di solidarietà. L’evento si è concluso con la vittoria del Comando di Rovigo, proseguendo poi con un momento conviviale a suggellare la collaborazione nata quest’anno con il patrocinio del Comune di Villorba, la presenza dei Vigili del Fuoco di Treviso, la collaborazione del Rugby Villorba, con il proprio infaticabile e generoso staff e Club House.
Un’iniziativa di solidarietà e cooperazione
Una cooperazione che ha trovato di comune accordo le parti quando si è pensato di donare le offerte raccolte durante la giornata, 1.300 euro, all’Associazione “Il filo di Simo”. Questa organizzazione di volontariato offre supporto a chi sta vivendo un momento di difficoltà emotiva e alla sua famiglia, portando sostegno in uno dei periodi più difficili della vita.
La consegna dell’assegno
La consegna dell’assegno di 1.300 euro all’associazione è avvenuta lunedì in municipio a Villorba, alla presenza del sindaco Francesco Soligo, del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Giuseppe Costa, e del vicepresidente dell’associazione “Il filo di Simo”, Diego Buso.
I commenti delle autorità
“Con l’occasione ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato e donato il loro tempo per organizzare e fare in modo che il 14 settembre sia stata una giornata memorabile, in ricordo dell’amico Walter, un esempio per tutti noi” ha detto il comandante provinciale VV.F. Giuseppe Costa.
“Iniziative come questa nascono quando la voglia di fare del bene e di mettersi in gioco riescono ad unire in un progetto solidale tante realtà diverse. Un ringraziamento sentito da parte dell’amministrazione a tutti coloro che si sono impegnati per la buona riuscita della manifestazione” ha aggiunto il sindaco di Villorba, Francesco Soligo.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni