CAMPOFORMIDO – Si è conclusa con un brillante 74/75 del giovane veneto Matteo Barbieri l’ennesima edizione del Trofeo Comune di Campoformido. Quest’anno lo stand di tiro festeggia i 60 anni di attività con una manifestazione che si terrà dal 2 al 4 agosto, concludendosi con le premiazioni alle ore 19.00. La tradizionale gara del Comune di Campoformido, che ha raggiunto un numero di edizioni quasi pari agli anni di attività dello stand, ha visto una partecipazione internazionale.
Un evento internazionale di successo
Alla manifestazione hanno preso parte una trentina di tiratori provenienti dalla vicina Slovenia, dal Veneto e naturalmente dal Friuli. La gara, sponsorizzata anche dalle cartucce RC che hanno contribuito al montepremi, ha visto la vittoria di Matteo Barbieri con un eccezionale 50/50. Seguono in classifica Michele Giannella con 48/50 e Paolo Zaccheo con 46/50.
La competizione e il barrage finale
Il barrage finale per il trofeo, rappresentato da una medaglia d’oro, ha visto la partecipazione dei 12 migliori tiratori, selezionati in base alla classifica e alla categoria di appartenenza. La sfida si è svolta sulla distanza di 25 piattelli, dove Barbieri ha dominato nuovamente con un punteggio di 24/25, assicurandosi non solo la vittoria della gara ma anche il trofeo.
Le premiazioni e gli ospiti
Le premiazioni sono state un momento di grande emozione. Presenti il Presidente Chiara Damiani, i direttori di gara Fiorenzo Copetti e Fulvio Zilli e, per il Comune di Campoformido, l’Assessore alle associazioni, turismo e volontariato Gianni Londero.
Prossimi appuntamenti
Da non perdere il prossimo importante appuntamento: il 2, 3 e 4 agosto per il 60° anniversario del Tiro a Volo Campoformido.
Nota: La foto del podio include Matteo Barbieri, Michele Giannella, Paolo Zaccheo, l’assessore Gianni Londero, il presidente Chiara Damiani e i direttori di gara Fiorenzo Copetti e Fulvio Zilli.