NOVENTA DI PIAVE (VENEZIA). Nel cuore della provincia veneta, una giornata che doveva essere di festa si è trasformata in un dramma che ha scosso l’intera comunità di Noventa di Piave e, in particolare, la frazione di Romanziol. Ieri pomeriggio, intorno alle 16.30, si è consumato un tragico incidente sulla strada provinciale che collega Romanziol a Ponte di Piave, all’altezza di via Giovanni Maria Mosca.
L’incidente e le conseguenze
Due autovetture si sono scontrate in maniera violenta, lasciando un bilancio pesantissimo: un morto e tre feriti. Le squadre di vigili del fuoco e i carabinieri sono intervenuti prontamente sul posto, ma per Devis Marson, giovane di appena 28 anni, non c’è stato nulla da fare.
Devis, tornato a casa dopo aver festeggiato il suo compleanno e la Pasqua, ha visto la sua vita interrompersi in modo improvviso e crudele. Era noto nella sua comunità per il suo spirito allegro e carismatico, una persona che lasciava il segno positivamente in tutti coloro che avevano la fortuna di conoscerlo.
Una comunità in lutto
Salgareda, la città di appartenenza di Devis, è stata colpita al cuore da questa perdita improvvisa. Il lavoro di Devis presso la VF Automation di Oderzo, azienda leader nella transizione ecologica e nei supporti fotovoltaici, rappresentava un esempio di dedizione e passione.
L’impegno di Devis nel volontariato, la sua presenza attiva nella Pro Loco, e la sua passione per la musica sono soltanto alcune delle sfaccettature di una vita vissuta pienamente, ma spezzata troppo presto.
L’addio a Devis
La notizia della sua scomparsa ha generato sgomento e profonda tristezza. Il sindaco Andrea Favaretto ha espresso il dolore di tutta la comunità, descrivendo la perdita di Devis come un “duro colpo”.
Il ricordo di Devis vive nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto: amici, familiari, colleghi e tutti i membri della comunità che oggi piangono la scomparsa di un giovane, che ha lasciato un segno indelebile nel tessuto sociale.