Con l’arrivo della primavera, Tiare Shopping di Villesse si trasforma in un vero e proprio ginnasio del cervello, grazie alla campagna “Brain Gym” promossa da Ingka Centres. Un’iniziativa unica nel suo genere, dedicata al potenziamento delle facoltà cognitive attraverso una serie di attività stimolanti, pensate per visitatori di tutte le età. Questo approccio innovativo mette in luce l’impegno del centro nel promuovere non solo il benessere fisico, ma anche quello mentale dei suoi visitatori.
Un’avventura cognitiva per grandi e piccoli
Il calendario di aprile è denso di appuntamenti, partendo dal gioco di carte Memory disponibile presso l’Infopoint, dove i partecipanti saranno sfidati a completare il gioco in meno di 30 secondi per vincere un gadget esclusivo. Ma l’offerta di Tiare Shopping non si ferma qui: durante i weekend del 13-14 e 20-21 aprile, l’Area Food si trasformerà in un’arena per gli appassionati di scacchi, con tornei e laboratori curati dall’associazione Laboratorio Scacchi.
Tornei e laboratori: la Mente in gioco
I tornei, aperti a tutti gli appassionati, spazieranno da competizioni promozionali a vere e proprie battaglie sulle scacchiere 960, una variante che promette di mettere alla prova anche i più esperti. Le iscrizioni sono aperte fino a poco prima dell’inizio di ogni torneo, garantendo a tutti la possibilità di partecipare. Inoltre, non mancheranno momenti didattici con minigiochi e partite su scacchiera gigante, pensati per avvicinare i neofiti a questo nobile gioco, senza necessità di pre-iscrizione.
Benessere nel tempo: ginnastica mentale per tutti
La campagna “Brain Gym” sarà anche l’occasione per rilanciare le attività del progetto “Benessere nel Tempo”, realizzato in collaborazione con l’associazione S.O.F.I.A per la famiglia. Queste sessioni di ginnastica mentale, programmate per i giorni 13, 20 e 27 aprile, sono pensate per stimolare le facoltà cognitive attraverso esercizi di potenziamento, aperti a visitatori di ogni età.
Ingka Centres: un impegno per il benessere comunitario
Dietro a iniziative come il “Brain Gym” c’è la filosofia di Ingka Centres, parte del Gruppo Ingka che comprende anche IKEA Retail e Ingka Investments. Con una rete di 33 Meeting Place distribuiti in 13 Paesi, Ingka Centres punta a creare spazi che oltre ad essere centri commerciali siano anche luoghi di incontro e di crescita personale, dove ogni visitatore può trovare valore aggiunto in termini di esperienze e benessere.