THIENE (VICENZA) – Questa mattina, mercoledì 9 aprile, lungo via Santo nel comune di Thiene un ciclista di 35 anni è stato investito da un camion in fase di ripartenza dopo un rallentamento causato dall’intenso traffico.
L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Vicenza in codice giallo, riportando ferite non gravi, ma che hanno comunque richiesto un immediato intervento sanitario.
Secondo le prime informazioni raccolte dalla Polizia Locale Nordest Vicentino, il mezzo pesante, un camion DAF, era guidato da un 28enne residente a Mussolente. Il conducente stava viaggiando lungo la trafficata arteria cittadina quando, durante un momento di rallentamento, si è fermato. È stato proprio nel momento della ripartenza che è avvenuto l’urto con il ciclista, che stava percorrendo la medesima carreggiata.
I soccorsi e le condizioni del ciclista
Il servizio di emergenza Suem 118 è giunto rapidamente sul posto per prestare i primi soccorsi. L’uomo, cosciente ma dolorante, è stato stabilizzato e trasportato al pronto soccorso di Vicenza. I sanitari hanno classificato il suo stato come codice giallo, segnalando quindi ferite serie ma non in pericolo di vita.
Indagini in corso per chiarire le responsabilità
Le forze dell’ordine stanno ancora svolgendo i rilievi necessari per comprendere l’esatta dinamica dell’accaduto. Non è ancora chiaro se si sia trattato di una mancata precedenza, di un’errata valutazione del conducente del camion o di una difficoltà di visibilità dovuta alla posizione del ciclista rispetto al veicolo.
È possibile che nelle prossime ore vengano acquisiti filmati di videosorveglianza presenti lungo il tratto di via Santo, o ascoltate testimonianze da parte di altri utenti della strada presenti al momento dell’impatto.
Aggiornamenti attesi nelle prossime ore
Gli aggiornamenti ufficiali da parte della Polizia Locale sono attesi nelle prossime ore. Non si esclude che possano essere presi provvedimenti nei confronti del conducente del camion, qualora venissero accertate negligenze.
Nel frattempo, il 35enne rimane ricoverato presso l’ospedale di Vicenza.