THIENE (VICENZA) – Paura a Thiene nel primo pomeriggio di oggi, 28 marzo, dove una donna di 70 anni in bicicletta è stata investita da un autoarticolato mentre attraversava la rotatoria tra via Dell’Autostrada, via Cappuccini e la NSA 384.
La ciclista, residente a Marano Vicentino, è stata soccorsa e trasportata in ospedale con codice giallo.
La dinamica dell’impatto
L’incidente è avvenuto intorno alle 13:20, quando la donna, in sella alla sua city-bike, si trovava nella corsia di uscita in direzione Marano Vicentino. In quel momento, un autoarticolato di nazionalità bulgara, guidato da un 40enne, l’ha urtata accidentalmente nella parte posteriore.
L’impatto ha fatto perdere l’equilibrio alla ciclista, che è caduta rovinosamente a terra, riportando diverse ferite e contusioni.
Intervento dei soccorsi e rilievi delle forze dell’ordine
Sul posto sono subito intervenuti i sanitari del SUEM 118 con un’ambulanza e un’automedica, che hanno prestato i primi soccorsi alla donna prima di trasportarla in codice giallo all’ospedale di Santorso.
Nel frattempo, le forze dell’ordine hanno eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e gestire il traffico nella zona, che ha subito rallentamenti.
Le indagini sono in corso per capire le cause dell’investimento. Non è chiaro se ci siano state distrazioni, una mancata precedenza o altri fattori alla base dell’accaduto.