Udine – Ancora tensione in zona Borgo Stazione a Udine, dove un uomo armato di cesoie ha iniziato a minacciare i passanti, creando momenti di vero terrore tra la folla. La polizia, allertata dai cittadini impauriti, è intervenuta prontamente arrestando il soggetto dopo un breve inseguimento.
La segnalazione e l’intervento immediato
La questura di Udine è stata allertata sabato sera da alcuni passanti che hanno segnalato un uomo che minacciava le persone con un paio di cesoie in via Leopardi. Due volanti sono state inviate sul posto e gli agenti hanno notato l’uomo mentre cercava di disfarsi di un paio di cesoie da giardiniere, nascondendole sotto un’auto.
La fuga e l’arresto
Non appena si è accorto della presenza della polizia, l’uomo ha tentato la fuga, spingendo uno degli agenti e ferendolo. Dopo una breve corsa, è stato raggiunto e bloccato dai poliziotti. Nonostante i tentativi disperati di liberarsi, inclusi calci e spintoni, l’uomo è stato ammanettato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
Le conseguenze e le denunce
Il trentenne di nazionalità straniera, non ha fornito spiegazioni sul motivo del suo comportamento aggressivo. Oltre all’arresto per resistenza, è stato denunciato per lesioni a uno dei poliziotti intervenuti e per il porto ingiustificato di un’arma bianca in luogo pubblico.