PESCHIERA DEL GARDA (VERONA) – Nel tardo pomeriggio di martedì 1 aprile, si è verificata una drammatica aggressione familiare a Peschiera del Garda. A seguito di una segnalazione al 118, i Carabinieri della compagnia locale sono intervenuti presso l’abitazione di una coppia di anziani. L’uomo, di 77 anni, avrebbe cercato di strangolare la moglie, 72enne.
L’intervento dei soccorsi e il ritrovamento della donna
All’arrivo delle forze dell’ordine, i militari hanno trovato la donna priva di sensi nel garage della casa, mentre l’uomo si trovava in stato confusionale. Dopo aver ammesso spontaneamente l’aggressione, è stato subito preso in custodia. Nel frattempo, il personale sanitario, accorso sul luogo, è riuscito a rianimare la 72enne prima di trasferirla in ospedale, al Pronto soccorso di Borgo Trento, a Verona. La donna è stata ricoverata in rianimazione, in condizioni critiche e in pericolo di vita.
L’arresto dell’aggressore e le indagini
Il magistrato è stato informato dell’incidente, e i carabinieri di Peschiera del Garda hanno arrestato l’uomo con l’accusa di tentato omicidio. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, il 77enne è stato trasferito nel carcere di Montorio. Le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica dell’accaduto e determinare le cause di questa violenta aggressione.