VERONA – Un 23enne di origini marocchine è stato arrestato ieri sera, 12 gennaio, attorno alle 23:30, per tentato furto aggravato a Verona, dopo aver tentato di entrare in un negozio di via Berni. Il giovane ha usato la base in granito di un ombrellone per mandare in frantumi la vetrina del negozio, ma è stato sorpreso dalla Polizia mentre si trovava ancora all’interno dell’esercizio commerciale.
Il tentativo di furto e l’intervento della Polizia
Un passante ha notato la vetrina infranta e ha prontamente avvisato la centrale operativa della questura, segnalando il furto in corso. Le volanti della Polizia sono giunte sul posto in pochi minuti, trovando il negozio a soqquadro e la cassa aperta. All’interno del magazzino, gli agenti hanno trovato il ladro ancora intento a rovistare tra gli scaffali e a nascondere la merce nel suo zaino.
Le prove e l’arresto del ladro
Durante la perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di una pinza e di una tronchesina, strumenti usati per forzare serrature, e numerosi oggetti rubati, tra cui auricolari, carica batterie, adattatori e portachiavi. Dopo gli accertamenti, il 23enne, con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato arrestato per tentato furto aggravato e denunciato per possesso ingiustificato di grimaldelli.