LATISANA – Nella notte tra martedì 22 e mercoledì 23 ottobre, un episodio di tentato furto ha avuto luogo all’interno del bar “Alla ferrovia”, situato nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Latisana. Due ladri, intenti a fuggire con un bottino consistente in denaro contante, sigarette e Gratta e Vinci, sono stati messi in fuga da una guardia giurata in servizio di controllo.
L’intervento della guardia giurata
La guardia giurata dell’istituto di vigilanza Corpo vigili notturni stava effettuando il suo consueto giro di perlustrazione quando ha notato i ladri all’interno del bar. Con prontezza, è intervenuta, riuscendo a bloccare uno dei due malviventi, una donna, la quale aveva ancora con sé tutta la refurtiva riposta all’interno di un sacco nero.
L’arrivo dei carabinieri
Immediatamente, la guardia ha richiesto l’intervento dei carabinieri di Latisana, che si sono precipitati sul posto in pochi minuti. Le forze dell’ordine hanno poi condotto la donna in caserma per l’identificazione, dove è emerso che era in possesso di un coltello e di un martello, strumenti utilizzati per la spaccata del bar.
Il complice in fuga
Nonostante il fermo della donna, il suo complice è riuscito a dileguarsi e rimane attualmente ricercato dalle autorità. La situazione ha messo in evidenza l’importanza del lavoro di vigilanza e controllo nella zona, soprattutto in orari notturni, per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire atti criminosi.