BARDOLINO (VR) – Un giovane di 20 anni, residente a Malcesine, è stato arrestato oggi, 22 ottobre 2024, dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Peschiera del Garda dopo un tentativo di furto presso il supermercato Eurospar di Bardolino.
La fuga nel bidone dell’immondizia
Il ragazzo, per sottrarsi all’arresto, ha cercato di nascondersi all’interno di un bidone dell’immondizia, ma il suo tentativo è risultato vano. Durante l’operazione, i Carabinieri hanno trovato con lui uno zaino contenente tre bottiglie di whisky, la refurtiva del furto. Un complice è riuscito a fuggire.
Danni e arresto
I due ladri erano entrati nel supermercato dopo aver scardinato le porte d’ingresso. Una volta dentro, hanno danneggiato le casse automatiche e forzato una vetrina, provocando un danno complessivo di circa 5.000 euro. Il giovane arrestato si trova attualmente agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Misure cautelari
Il giudice ha convalidato l’arresto, imponendo al 20enne l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana, con permanenza notturna in casa dalle 21:00 alle 07:00.