I militari della Stazione CC di Fiume Veneto, hanno deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica un cittadino rumeno R.A.T. di anni 27, s.f.d. sul territorio, quale autore di un tentato di furto aggravato in concorso nella sera del 21 feb. u.s. all’interno della Azienda Bessega s.a.s. specializzata nella vendita/noleggio e assistenza di macchine per movimento terra con sede in Fiume Veneto via pontebbana nr.21.
Nella circostanza il ragazzo, in compagnia con altra persona, allo stato in corso di identificazione, a bordo di un autocarro, dopo essersi introdotto all’interno del cortile della predetta ditta, tentava di asportare dell’attrezzatura meccanica per movimentazione terra, del valore commerciale di euro 4.000,00. Gli autori, scoperti durante la fuga, data la presenza in zona anche della pattuglia della locale Stazione CC fatta intervenire tempestivamente, abbandonavano il mezzo usato dileguandosi per i campi.
Il furgone è risultato poi avere targhe inglesi provento di furto in località Camino al Tagliamento (UD) all’interno di una concessionaria ove, a seguito degli accertamenti approfonditi sul telaio del mezzo, lo stesso è risultato essere stato acquistato qualche giorno prima dall’indagato.
Il successivo riconoscimento fotografico, con i testi assunti nell’immediatezza dei fatti, forniva un ulteriore riscontro.