Tennis: Reis da Silva diventa il primo giocatore a fare coming out
Joao Lucas Reis da Silva: il primo tennista ATP a fare coming out Joao Lucas Reis da Silva ha reso pubblica la sua omosessualità, diventando il primo tennista del circuito ATP a farlo apertamente....
Joao Lucas Reis da Silva: il primo tennista ATP a fare coming out
Joao Lucas Reis da Silva ha reso pubblica la sua omosessualità, diventando il primo tennista del circuito ATP a farlo apertamente. Il giocatore brasiliano, 24 anni, vanta 347 partite da professionista e attualmente si trova al 367° posto nel ranking, con il suo miglior piazzamento che è stato il 204° nel 2023. Tuttavia, oggi non è stato il suo rendimento in campo a far parlare di sé, ma un post su Instagram.
Sul suo profilo, Reis da Silva ha condiviso una serie di foto insieme a un altro uomo, e la didascalia non lascia spazio a dubbi: "Buon compleanno, buona vita. Ti amo tantissimo". Con questo messaggio, Reis da Silva è diventato il primo tennista professionista a fare coming out.
Fritz: "Perché nessuno fa coming out? Sarebbero accettati"
Anche Taylor Fritz, tennista statunitense numero 4 del mondo e finalista alle ultime Finals di Torino, ha parlato dell'omosessualità nel circuito ATP: "Non sono sicuro che ci siano giocatori omosessuali tra i primi 100 del ranking. Statisticamente parlando, dovrebbero esserci. Penso che sia strano, perché credo che un giocatore sarebbe accettato. Io e i miei amici, gli altri giocatori in tournée non avrebbero problemi con tutto questo, sarebbe del tutto normale".
"Non so perché nessuno abbia mai fatto coming out", ha aggiunto Fritz, "sarebbe una grande novità e forse le persone semplicemente non vogliono stare sotto i riflettori. Forse non vogliono distrazioni, l'attenzione che ne conseguirebbe e tutte queste cose qui".