L’Estate si prende una pausa sulle regioni del Nord – L’arrivo nelle prossime ore di aria fredda nord atlantica causerà nuova instabilità gran parte dei settori alpini e la Val Padana.
Si rinnovano quindi tra il tardo pomeriggio e la serata le condizioni per fenomenologia temporalesca, localmente anche di forte intensità.
In particolare, tra Lombardia orientale, Veneto e Friuli i temporali potrebbero ancora essere accompagnati da intense precipitazioni in breve tempo e colpi di vento.
Tra la tarda serata e la prima nottata, il maltempo poi si concentrerà sull’estremo Nord Est, mentre altrove inizieranno ad avanzare ampie schiarite pere poi rivedere i temporali nella giornata di domenica.
Domani dopo un avvio di giornata buono, con ampi tratti soleggiati, dal tardo pomeriggio ancora rovesci e temporali che dalle Alpi si estenderanno a gran parte della Val Padana. Il tutto condito da un calo delle temperature, che si porteranno al di sotto della media.
LEGGI ANCHE ⬇️⬇️⬇️
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni