Condizioni meteo instabili in arrivo sull’Italia settentrionale
AGI – Una vasta e profonda circolazione depressionaria sui settori settentrionali del continente sta condizionando il tempo anche sul Mediterraneo. Attualmente una perturbazione sta transitando sull’Italia, portando condizioni meteo instabili soprattutto sulle regioni del nord. Si prevedono piogge e acquazzoni diffusi, con neve sulle Alpi oltre i 1400-1600 metri.
Il tempo dovrebbe migliorare nei prossimi giorni, anche se saranno presenti molte nuvole basse e compatte. Tuttavia, un nuovo peggioramento è previsto per giovedì, soprattutto sulle regioni settentrionali, con neve attesa a quote relativamente elevate.
Secondo gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano, a partire dal weekend si prevede una fase più fredda, con l’alta pressione in risalita verso le isole Britanniche e correnti orientali che influenzeranno il Mediterraneo. È possibile un calo termico con temperature al di sotto della media e qualche nevicata anche a quote più basse.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni