PROSECCO (TS) – Domenica 12 gennaio 2025, alle ore 17.00, la COMPAGNIA DE L’ARMONIA APS – F.I.T.A. andrà in scena con la commedia “EL DESTIN XE NE LA MAN…!” presso la Sala Teatro di Prosecco 2. L’evento fa parte della Rassegna TEATRO A PROSECCO 2024-2025, un’iniziativa organizzata e promossa da L’ARMONIA APS, l’Associazione tra Compagnie Teatrali Triestine, in collaborazione con la Cooperativa Casa di Cultura di Prosecco – Contovello.
La trama della commedia
La commedia, tratta da un’opera di Pietro Doria Grasso e adattata in dialetto triestino da Monica Parmegiani, racconta la storia di un individuo la cui vita, che sembra ormai distrutta, si incrocia con quella di una combriccola di personaggi bizzarri. Da quel momento, la sua vita cambia completamente, in una spirale di situazioni sempre più incredibili. Con grande umorismo, la commedia porta il pubblico in un susseguirsi di eventi sorprendenti, culminando in un colpo di scena finale che promette di lasciare tutti senza parole (ma naturalmente, non vi sveleremo cosa accadrà!).
Gli interpreti
Gli attori che daranno vita a questa divertente commedia sono:
- Giuliano Zobeni
- Monica Parmegiani
- Manuela Mizzan
- Alexsander Sovic
- Roberto Tramontini
La regia è affidata a Riccardo Fortuna, con l’allestimento scenico curato da Tullio Maran. I rammentatori della performance sono Paola Tramontini e Giorgio Dendi, mentre lo staff di supporto comprende Sabrina Censky Gojak e Tiziana Urzan.
Informazioni pratiche
Il costo del biglietto è di € 8,00. È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso il Ticketpoint di Corso Italia 9 – Galleria Rossoni, Trieste, o anche online attraverso il link alla biglietteria online.
Un’iniziativa culturale di qualità
La Rassegna TEATRO A PROSECCO 2024-2025 fa parte del Progetto L’ARMONIA TEATRO AMATORIALE, sostenuto dalla FITA-UILT FVG APS, che promuove il teatro amatoriale di qualità, portando spettacoli locali sul palcoscenico e coinvolgendo le Compagnie Teatrali Triestine. L’iniziativa rappresenta un’importante occasione per scoprire il talento delle realtà teatrali della regione e apprezzare la vivacità culturale di Prosecco.
Non perdere l’opportunità di ridere e riflettere con “EL DESTIN XE NE LA MAN…!”, una commedia che saprà regalare emozioni e divertimento a tutti!