TARCENTO (UD) – Un grave lutto ha colpito la comunità di Tarcento, in provincia di Udine, dove Alessia Astolfi, 13 anni, è scomparsa prematuramente dopo aver combattuto una malattia che l’accompagnava da sempre. La sua morte improvvisa ha lasciato tutti sgomenti e segnato un dolore profondo in chi la conosceva.
Ieri mattina, 8 aprile 2025, Alessia aveva appena cominciato la sua giornata come tante altre, pronta ad andare a scuola, ma pochi minuti dopo la sua vita è stata spezzata in modo improvviso e tragico. Un destino crudele, che ha posto fine troppo presto a una vita che, nonostante le difficoltà, era segnata dalla forza e dalla determinzione di voler crescere, completare gli studi, realizzare i suoi sogni. Conosciuta per il suo spirito vivace, Alessia era un’adolescente che non si è mai fatta scoraggiare dalle avversità.
La comunità di Tarcento si stringe intorno alla famiglia della giovane Alessia, che lascia nel dolore il papà Marco, la mamma Irene, il fratello Tommaso, lo zio Giancarlo e i nonni. Il funerale si terrà venerdì 11 aprile alle ore 16.00 presso il Duomo di Tarcento, dove la cittadinanza avrà l’opportunità di rendere l’ultimo omaggio alla ragazza. Prima della cerimonia, giovedì 10 aprile alle ore 19.00, sarà recitato il Rosario in Duomo, un momento di raccoglimento e preghiera per accompagnarla nell’ultimo viaggio.