TAMBRE (BL) – Un’operazione di soccorso è stata portata a termine con successo oggi, 31 marzo, a Tambre, grazie all’intervento tempestivo del Suem di Pieve di Cadore. Alle 11:30, l’elicottero di emergenza è decollato per recuperare due escursionisti che avevano perso il sentiero sotto Cima Vacche, finendo su un ghiaione che conduce al Rifugio Semenza.
L’incidente e il soccorso
La coppia, originaria di Malta, ha incontrato delle difficoltà durante la camminata. La ragazza, una 23enne, è scivolata, procurandosi un taglio alla gamba. Dopo aver dato l’allarme, è stato fatto campo base a Col Indes per avviare le operazioni di recupero. L’elicottero ha individuato rapidamente la posizione dei due escursionisti e ha utilizzato un verricello di 20 metri per calare un tecnico di elisoccorso.
Recupero e trasporto sanitario
L’infortunata è stata prelevata per prima e issata a bordo dell’elicottero, seguita dal compagno, che è stato lasciato a Col Indes. La ragazza, dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, è stata trasportata all’ospedale di Belluno per ulteriori accertamenti e cure.