Tragedia davanti alla scuola: studentessa di 15 anni investita non ce la fa
È giunta al tragico epilogo la vicenda della studentessa di 15 anni investita una settimana fa davanti alla scuola. Questa mattina, alle 8, è stato avviato l’iter per l’accertamento di morte cerebrale della giovane Sofia, rimasta gravemente ferita in un incidente stradale martedì 3 dicembre. L’iter si è concluso alle 14.05 con la certificazione del decesso. Nonostante i numerosi tentativi di salvare la ragazza, il suo quadro clinico non ha lasciato scampo.
La Direzione della Asl di Pescara, la direttrice del reparto di Rianimazione, Rosamaria Zocaro, e tutto il personale sanitario si uniscono nel dolore alla famiglia e agli amici della ragazza. I genitori, con grande generosità, hanno acconsentito alla donazione degli organi e tessuti della figlia, un gesto che porterà speranza e nuova vita ad altre persone.
La tragedia si è consumata quando la ragazzina è stata investita da una Volkswagen T-Roc mentre attraversava sulle strisce pedonali per raggiungere il padre al Liceo Maior. Le sue condizioni sono apparse subito gravi e nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, non è stato possibile salvarla.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni