Stati Uniti: raid contro obiettivi militari Houthi nello Yemen

Raid aerei statunitensi contro obiettivi militari degli Houthi nello Yemen Il Comando centrale americano (Centcom) ha reso noto di aver condotto raid aerei contro obiettivi militari degli Houthi ne...

01 gennaio 2025 03:07
Stati Uniti: raid contro obiettivi militari Houthi nello Yemen -
Condividi

Raid aerei statunitensi contro obiettivi militari degli Houthi nello Yemen

Il Comando centrale americano (Centcom) ha reso noto di aver condotto raid aerei contro obiettivi militari degli Houthi nello Yemen, includendo un sito di comando e controllo e siti di produzione e stoccaggio di missili e droni utilizzati negli attacchi contro navi da guerra americane e mercantili nella regione. Gli attacchi, avvenuti ieri e oggi, hanno incluso anche la città di Sana'a.

Ulteriori dettagli sulle operazioni

Il raid aereo statunitense ha preso di mira specificamente un sito di comando e controllo degli Houthi, che sono un gruppo ribelle attivo nello Yemen, e vari siti di produzione e stoccaggio di missili e droni utilizzati per attaccare navi da guerra americane e mercantili nella regione. Le operazioni sono state condotte ieri e oggi, coinvolgendo anche la città di Sana'a, che è considerata uno dei principali bastioni degli Houthi.

L'obiettivo principale degli attacchi aerei era ridurre la capacità degli Houthi di condurre attacchi contro le forze americane e i mercantili nella regione. Le azioni sono state condotte dal Comando centrale americano (Centcom) come parte degli sforzi per garantire la sicurezza e la stabilità nella regione dello Yemen e proteggere gli interessi statunitensi.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail