ROMA โ La Procura di Roma ha richiesto una condanna a un anno e quattro mesi per Lucrezia Hailรฉ Selassiรจ, accusata di stalking nei confronti di Manuel Bortuzzo, nuotatore paralimpico originario di Morgano (Treviso).
Secondo lโaccusa, la giovane avrebbe perseguitato lโex fidanzato con comportamenti ossessivi e aggressivi, arrivando persino a minacciarlo di morte.
Si erano conosciuti nella casa del Grande Fratello Vip
Lโincontro tra i due era avvenuto allโinterno della casa del Grande Fratello Vip, dove era nata una relazione che perรฒ si รจ interrotta poco dopo. Selassiรจ, perรฒ, non avrebbe accettato la rottura, mettendo in atto una serie di comportamenti persecutori nei confronti di Bortuzzo, tanto da indurlo a denunciarla.
A causa delle sue azioni, la 26enne รจ stata sottoposta a divieto di avvicinamento, con lโobbligo del braccialetto elettronico per monitorare i suoi spostamenti e impedire che potesse avvicinarsi al campione di nuoto.
Le accuse dei magistrati
Secondo quanto riportato nellโatto di accusa, la donna avrebbe causato a Bortuzzo uno stato dโansia e paura, spingendolo a modificare la propria quotidianitร per evitare qualsiasi contatto con lei.
Nel dettaglio, i PM sostengono che la giovane abbia generato nella vittima un fondato timore per la propria incolumitร , obbligandolo a cambiare le sue abitudini di vita e a interrompere ogni comunicazione con lei. Inoltre, il nuotatore si sarebbe sentito limitato nella libertร di movimento e nella possibilitร di iniziare una nuova relazione sentimentale.
Sentenza attesa ad aprile
Lโudienza finale del processo รจ fissata per il 3 aprile 2025, giorno in cui verrร emessa la sentenza definitiva sulla vicenda. Se la richiesta della Procura verrร accolta, Lucrezia Hailรฉ Selassiรจ dovrร scontare un anno e quattro mesi per i reati contestati.