Claudio Barbaro e la promozione dello sport non convenzionale
Nato nel 1994 e ufficialmente riconosciuto dal Coni, l’Associazione Sportiva Italiana (Asi) conta attualmente oltre 1,4 milioni di membri, tra atleti, dirigenti, tecnici, arbitri e giudici di gara, e supporta 652 discipline sportive in tutto il territorio nazionale.
Durante l’XI^ Assemblea Nazionale delle Associazioni sportive e sociali italiane, tenutasi a Roma, Claudio Barbaro, presidente di Asi, ha sottolineato l’importanza dello sport non convenzionale in relazione a quello tradizionale riconosciuto dal Coni. L’obiettivo dell’associazione è promuovere l’attività fisica come mezzo di benessere, indipendentemente dalla competizione. Barbaro ha dichiarato: “Crediamo nel movimento e nello sport come fattori di crescita sociale che possono contribuire al miglioramento del Paese, che si tratti di attività organizzate o di semplici esercizi fisici.”
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni