PORDENONE – Nel bosco delle storie di Natale è lo spettacolo che incanta grandi e piccini, un viaggio magico tra le pagine dei racconti di Selma Lagerlöf e le suggestioni delle leggende nordiche. Ambientato nella cameretta di Lou, lo spettacolo trasforma la lunga notte della Vigilia di Natale in una fiaba incantata, dove il tappeto dei giochi prende vita e i libri, le lenzuola e i cuscini si trasformano in un bosco di storie. Una trama avvolgente che trasporta il pubblico in un mondo fantastico, dove l’immaginazione non ha limiti.
Firmato dalla compagnia Drogheria Rabelot, Nel bosco delle storie di Natale vede in scena Miriam Costamagna, diretta da Andrea Lopez Nunes. La drammaturgia e le scene sono curate da Enrica Carini, mentre le sagome e le figure che accompagnano la storia sono realizzate da Gabriele Genova. La compagnia, nata nel 2019 da un incontro tra Miriam Costamagna, Andrea Lopez Nunes e Andrea Rizzo, è caratterizzata da un forte spirito innovativo e sperimentale, unendo il teatro di figura e il teatro d’ombre con la danza contemporanea e altre forme artistiche.
Con una formazione che affonda le radici nell’Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe di Udine, i tre artisti si sono uniti per dare vita a Drogheria Rabelot, una compagnia che da sempre lavora sull’incrocio di linguaggi teatrali e sulla sperimentazione. Il risultato è uno spettacolo coinvolgente, capace di catturare l’attenzione del pubblico con il suo mix di narrazione visiva e fisica.
Nel bosco delle storie di Natale è un’occasione unica per vivere la magia del Natale in modo originale. L’ingresso è gratuito, ma fino ad esaurimento dei posti disponibili, rendendo l’esperienza ancora più esclusiva. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il sito ufficiale ertfvg.it.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni