Elon Musk e SpaceX superano una tappa importante davanti a Donald Trump
Il fondatore di SpaceX, Elon Musk, ha compiuto quasi interamente la sua missione di portare l’uomo su Marte, con il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, a osservare il lancio del più grande veicolo spaziale mai decollato.
Lo spettacolo si è svolto dalla base di Brownsville, in Texas. Questa volta, SpaceX ha deciso di non completare il recupero del razzo vettore Super Heavy con l’aiuto dei bracci meccanici della torre di lancio Mechazilla, come fatto nel test di ottobre. Il Super Heavy ha concluso la sua missione atterrando nelle acque del Golfo del Messico, mentre il secondo stadio, il veicolo spaziale Starship, ha ammarato nell’Oceano Indiano.
SpaceX ha festeggiato il successo dell’accensione del motore Raptor nello spazio, un passo cruciale nel raggiungimento degli obiettivi spaziali. Le congratulazioni del numero uno della Nasa, Bill Nelson, confermano l’importanza di questo traguardo: “Elettrizzante vedere il riavvio del motore Raptor nello spazio, progressi notevoli nel volo orbitale”.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni