SOSPIROLO (BELLUNO) – Attimi di paura questa mattina a Sospirolo, dove un uomo di 70 anni è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in una casera in località Case i Selle. L’allarme è stato lanciato poco prima delle 11 dalle persone che erano con lui, permettendo l’immediato intervento dei soccorsi.
Soccorsi attivati in pochi minuti
Ricevuta la segnalazione, la Centrale del 118 ha immediatamente valutato le condizioni meteo e la possibilità di raggiungere il luogo dell’emergenza. Sul posto è stato inviato l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, mentre in parallelo è stata allertata una squadra del Soccorso alpino di Belluno, pronta a intervenire in caso di necessità.
L’equipe medica e il tecnico di elisoccorso sono stati sbarcati nelle vicinanze del punto indicato e hanno subito verificato lo stato di salute dell’uomo, che risultava ripetutamente privo di coscienza. Vista la gravità della situazione, è stato recuperato con il verricello e trasportato d’urgenza all’ospedale di Belluno, dove è stato sottoposto agli accertamenti del caso.
Condizioni del 70enne sotto osservazione
Al momento non sono state fornite ulteriori informazioni sulle condizioni di salute del 70enne, ma il tempestivo intervento del personale sanitario ha garantito il trasferimento in ospedale nel più breve tempo possibile. L’episodio conferma ancora una volta l’importanza del coordinamento tra i soccorsi e la rapidità d’azione in situazioni critiche.