SOSPIROLO (BL) – Lunedì pomeriggio, 11 febbraio, un episodio di violenza ha scosso la zona delle case Ater di via Regolanova, dove una donna è stata aggredita da una coppia di vicini. I due coniugi, già oggetto di indagine per atti di stalking, sono accusati ora di lesioni gravi, con la possibilità che la loro condotta possa evolvere in un’accusa di lesioni gravissime, a seconda dei tempi di guarigione della vittima.
L’aggressione e il ricovero
La donna, che ha riportato fratture e traumi soprattutto al tronco, è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Belluno. Dopo le prime cure, i medici hanno assegnato una prognosi iniziale di 20 giorni, ma la situazione potrebbe peggiorare, con possibili estensioni dei tempi di recupero.
Indagini e possibili sviluppi legali
L’episodio è stato prontamente segnalato alla Procura della Repubblica, che ha aperto un fascicolo d’inchiesta. L’avvocato della donna, Giorgio Gasperin, ha già formalizzato una querela presso i Carabinieri, e la parte offesa si costituirà parte civile in un processo per atti persecutori già avviato contro i coniugi aggressori. L’aggressione, che sembra essere iniziata verbalmente, è sfociata in violenza fisica, con l’uomo che ha colpito la vittima al torace. La donna ha cercato di difendersi ma è stata sopraffatta.