BIBIONE. Nelle foto alcuni momenti della processione eucaristica “privata” lungo le vie della zona residenziale di Bibione avvenuta pochi minuti fa.
L’iniziativa è del sacerdote don Andrea Vena che già era finito nei media nazionali per aver organizzato un ape car con a bordo la Madonna “distribuendo” la messa lungo le strade.
L’articolo dell’11 marzo in merito al precedente fatto.
Un’Ape car con una statua della Madonna gira tra le strade di Bibione, per portare “la benedizione tra le gente” nei giorni del Coronavirus che ferma anche le messe. L’idea è venuta a don Andrea Vena, responsabile della parrocchia di Santa Maria, che, grazie ad un autista volontario, porta con la motocarrozzetta l’immagine sacra lungo le vie semi-deserte del comune balneare.
La Vergine è patrona di Bibione. “Una volta c’erano le rogazioni, oggi ci sono le processioni – racconta don Andrea – Adesso però dobbiamo evitare ogni cosa e così ho pensato di portare una preghiera.
Con l’Ape ci fermiamo dove incrociamo le persone, lungo il marciapiede e sulle strade, e soprattutto davanti alle case degli anziani, che vengono portati fuori con la sedia quando passiamo, per ricevere la benedizione. E’ un modo per accarezzare i cuori della gente”.
Su fb, don Andrea ha postato il percorso del furgoncino e la gente, come spiega, lo attende.