Soccorso Alpino Fvg: due interventi conclusi poco fa, a Trieste ed Andreis

La stazione di Trieste del Soccorso Alpino e speleologico è stata allertata intorno alle 13 per una persona infortunatasi nel proprio terreno privato. L'uomo, C. (Nome) O. (Cognome) del 1945 di Tr...

04 agosto 2019 15:15
Soccorso Alpino Fvg: due interventi conclusi poco fa, a Trieste ed Andreis -
Condividi

La stazione di Trieste del Soccorso Alpino e speleologico è stata allertata intorno alle 13 per una persona infortunatasi nel proprio terreno privato.

L'uomo, C. (Nome) O. (Cognome) del 1945 di Trieste è caduto da un albero sul quale stava lavorando procurandosi la probabile rottura di alcune costole. L'incidente é avvenuto in costiera, nei pressi del ristorante Tenda Rossa, in prossimità di una scala che conduce al mare all'interno di un "pastino" (terreno a terrazzamenti).

L'uomo ha allertato la famiglia e questa il NUE112. Sul posto è stato in un primo tempo chiamato anche l'elisoccorso, poi fermato: hanno effettuato il soccorso i tecnici del Soccorso Alpino (cinque uomini), i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118, che hanno fornito la speciale sedia-portantina per trasportare l'uomo in una posizione che gli consentisse di respirare, dati i forti dolori.

Una volta condotto in salita fino alla strada è stato consegnato all'ambulanza. Sul posto anche Carabinieri e Polizia.

ANDREIS (PN) - Risolto dal Soccorso Alpino di Maniago nelle stesse ore anche un intervento di soccorso per una donna che ha accusato un malore durante un'escursione.

Una cinquantacinquenne di Pordenone, S. B,.stava scendendo lungo il sentiero 975 da Forcella Antracisa quando si è sentita male.

Alcuni tecnici della stazione di Maniago si trovavano già in zona per un evento commemorativo e si sono subito recati sul posto aiutando la signora e caricandola sul furgone per consegnarla ai sanitari dell'ambulanza.

Sul posto sono poi arrivati anche i Vigili del fuoco. 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail