Il giovane tennista italiano Jannik Sinner è pronto a tornare in campo agli Australian Open di Melbourne. Nell’ambito del torneo, Sinner affronterà il talentuoso giocatore australiano Alex De Minaur, attualmente numero otto del mondo, nei quarti di finale. L’obiettivo di Sinner è quello di raggiungere la sua seconda semifinale consecutiva dopo quella della scorsa edizione, culminata con la vittoria in finale contro Daniil Medvedev.
Sinner-De Minaur, orario e precedenti
La sfida tra Jannik Sinner e Alex De Minaur è prevista per oggi, mercoledì 22 gennaio, alle ore 9.30 ora italiana. I due tennisti si sono già incontrati nove volte in passato. In tutti i confronti, Sinner ha sempre avuto la meglio sull’australiano, a partire dal primo incontro nel 2019 a Milano, durante le Next Gen Atp Finals. Le partite tra i due giocatori si sono disputate principalmente su superficie cementata, con un’unica eccezione sulla terra rossa a Madrid nel 2022.
Fino ad ora, la superiorità di Sinner è stata evidente, con De Minaur che è riuscito a vincere solamente un set contro il giovane italiano. Negli ultimi mesi, i due si sono sfidati in tre occasioni: una durante il torneo di Rotterdam, uno alle Atp Finals di Torino e un altro nel match di singolare della Coppa Davis tra Italia e Australia. Anche a Malaga, Sinner ha sconfitto De Minaur con un netto 6-3 6-4.
Sinner-De Minaur, dove vederla in tv
La partita Sinner-De Minaur sarà trasmessa in diretta su Eurosport. Tutti gli incontri del torneo saranno visibili sui canali Eurosport 1 Hd ed Eurosport 2 Hd, con possibilità di streaming diretto su Discovery+, Sky Go, NOW e Dazn.