SACILE. La notizia della scomparsa di Giovanni Toffoli, 60 anni, professore di economia al Marchesini di Sacile e commercialista, ha sconvolto gli studenti, i colleghi e la comunità in cui viveva. Toffoli è stato colpito da un malore fatale nella notte, portandolo via prematuramente dai suoi cari.
Toffoli era molto conosciuto e stimato nella comunità per la sua passione per la politica e per il suo impegno nella difesa dei valori non negoziabili e di tradizione cristiana. Era un candidato per la lista Popolo della famiglia alle amministrative comunali di Cordenons e Fontanafredda, e in Regione con Autonomia responsabile.
Nel 2018 si era presentato come pluricandidato alle comunali di Sacile e Brugnera, sempre con la lista Popolo della famiglia e in Regione con la squadra di Autonomia responsabile.
Giovanni Toffoli era molto impegnato nell’insegnamento, sempre pronto ad aiutare gli studenti e a rispondere alle loro domande.
La perdita di Toffoli è stata una grande sconfitta per la comunità, per i suoi studenti e per la famiglia. I suoi sforzi e la sua dedizione per la difesa dei valori tradizionali saranno ricordati e continueranno a ispirare coloro che lo hanno conosciuto. La sua famiglia e amici in questo momento difficile possono trovare conforto nei ricordi e nel sapere che la sua vita e il suo lavoro hanno lasciato un’impronta duratura nella comunità.
In Ricordo del Caro prof. Giovanni Toffoli
“Pocanzi abbiamo appreso, costernati, della improvvisa dipartita del prof. Giovanni Toffoli, di 60 anni, Segretario del Movimento Difesa del Cittadino di Pordenone e Resp.le del settore tributario-fiscale del Movimento Difesa del Cittadino del F.V.G. . La Sua morte inattesa e rapida lascia un grande vuoto fra Tutti coloro che hanno avuto la fortuna di concoscerlo, di frequentarlo e di collaborare insieme nell’associazione di tutela e difesa dei Cittadini, di cui era molto fiero ed orgoglioso di esserne protagonista attivo. Egli ha vissuto una vita onesta e laboriosa amato e stimato da Tutti, lascia sulla terra le tracce luminose delle sue virtù. Nel nostro animo sarà sempre vivo il Suo ricordo! Caro Giovanni,Il destino ti ha tolto troppo presto all’affetto della Famiglia ma non ti toglierà mai dalla nostra memoria e dal nostro cuore; riposa nella serenità del giusto!. Che la tua vita ci sia di guida e d’esempio”.
– “Le anime dei buoni sono fra le braccia di Dio”.
I Tuoi Amici e colleghi del Movimento Difesa del Cittadino di Pordenone, del F.V.G. e Nazionale
( Serafino, Claudio, Loredana, Agostino, Dino, Sergio, Silvio, Lorena, Roberta, Claudia, Francesco, Gerry)
Il Pres. del Movimento Difesa del Cittadino F.V.G. (Raimondo G. Englaro)
Il Pres. del Movimento Difesa del Cittadino Nazionale ( Antonio Longo)