UDINE – Due giovani sono stati aggrediti e feriti da un pitbull questa mattina, verso le 8, a Udine, in via Pirona. A quanto si apprende, il cane ha aggredito il proprietario e la sua convivente; hanno riportato lesioni serie al volto il primo, ora ricoverato in terapia intensiva, e alle mani la seconda. Ferito pure il vicino che e’ intervenuto per separare il cane dalla ragazza. Dell’episodio e’ stato informato il magistrato di turno. Entrambi sono stati portati in Pronto soccorso: il giovane in condizioni più serie è stato trasferito d’urgenza in Terapia intensiva.
Secondo alcune testimonianze il 25enne si sarebbe accasciato a terra per un malore improvviso, subito soccorso dalla convivente. È stato in quegli attimi che il cane, mal interpretando ciò che accadeva, avrebbe aggredito il padrone e la donna 21enne percependo probabilmente una situazione di pericolo
Le indagini sono della Polizia Locale di Udine che ha affidato l’animale in custodia al servizio veterinario dell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale. Gli agenti stanno acquisendo la testimonianza del ferito meno grave per chiarire le circostanze dell’aggressione e per capire di chi fosse il cane.
Immagine di archivio