VILLANOVA DEL GHEBBO (RO) – Dopo 17 mesi di lotta contro le conseguenze di un tragico incidente, Sergio Malin, 59 anni, è morto martedì 17 dicembre. L’uomo, residente a Villanova del Ghebbo, è stato vittima di una fatalità durante una grandinata estiva, quando una cassetta di angurie sfondò il parabrezza della sua auto.
Il tragico incidente
Il 22 luglio 2023, un violento temporale ha colpito il Basso Polesine e parte della provincia di Ferrara, con grandine dalle dimensioni straordinarie e forti raffiche di vento. Sergio si trovava in auto con la moglie e le figlie, fermandosi prudentemente per evitare i pericoli della tempesta. Improvvisamente, una cassetta di angurie, trasportata dal vento, ha colpito il parabrezza, frantumandolo e colpendo Sergio alla testa con un impatto devastante. Mentre i suoi familiari sono rimasti illesi, Sergio ha subito gravi ferite.
I lunghi mesi di agonia e il lutto
Nonostante il tempestivo trasporto d’urgenza in ospedale e gli interventi medici, Sergio non si è mai ripreso dalle sue ferite, che anzi gli hanno causato ulteriori problematiche e un lento deterioramento, culminato con la sua morte a oltre un anno dal tragico incidente. La sua morte ha lasciato un vuoto immenso nella sua famiglia e nella comunità locale. Oggi, nella chiesa di Cocomaro di Focomorto, si terranno i funerali per salutare un uomo generoso e amato da tutti.