Polemica sulle parole del sottosegretario Delmastro: “Liberticida per difendere l’Italia normale”
Le dichiarazioni del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro durante un dibattito sulle occupazioni abusive ad Atreju hanno scatenato polemiche. Delmastro ha difeso il decreto sicurezza, definendolo un atto per tutelare l’Italia reale. Ha sottolineato la necessità di proteggere i legittimi proprietari delle case, citando il caso di anziani spaventati dalle occupazioni abusive. Il sottosegretario ha affermato la volontà di agire con fermezza contro gli occupanti illegali per restituire la casa agli anziani. Le sue parole hanno suscitato reazioni contrastanti.
Critiche dall’opposizione: “Delmastro dovrebbe preparare gli scatoloni”
L’opposizione ha duramente criticato le parole di Delmastro, definendole volgari e inaccettabili per un rappresentante istituzionale. Il vicepresidente di Avs alla Camera, Marco Grimaldi, ha evidenziato il linguaggio aggressivo del sottosegretario, accusandolo di essere “liberticida” e di difendere solo certe tipologie di occupazioni abusive. La senatrice Enza Rando ha sottolineato l’importanza di un linguaggio rispettoso e ha invitato Delmastro a utilizzare gli strumenti democratici per affrontare le questioni legate alle occupazioni abusive.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni