Tragedia sulle strade di Vicenza: ieri nel tardo pomeriggio – come avevamo subito riportato qui – un grave incidente ha sconvolto la città in viale Trento, dove un giovane motociclista ha perso la vita dopo uno scontro frontale con un’automobile. Il sinistro ha avuto pesanti ripercussioni sulla viabilità, con il traffico paralizzato e deviazioni che hanno interessato anche il trasporto pubblico fino a tarda sera.
Cronaca di un incidente mortale. Intorno alle 18:30, Mario Scarpari, un centauro 21enne residente a Vicenza, stava percorrendo il viale proveniente dal centro città. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli investigatori, ma secondo le prime ricostruzioni, la tragica catena di eventi sarebbe scaturita quando una Panda, guidata da una donna che stava svoltando verso la sua abitazione, è entrata in collisione con la moto. L’impatto ha visto il giovane colpire violentemente la parte anteriore destra dell’auto come si vede dalla immagine, per poi essere tragicamente sbalzato contro un palo della segnaletica stradale.
Interventi immediati e disperati tentativi di soccorso. Nonostante l’intervento tempestivo del personale medico, che ha provato inutilmente a rianimare Scarpari con manovre di rianimazione protratte per oltre mezz’ora – come riferitoci ieri dai vigili del fuoco – il giovane è purtroppo deceduto sul posto senza mai riprendere conoscenza.
Le condizioni degli altri coinvolti e le indagini in corso. La conducente dell’auto ha riportato lievi ferite ed è stata trasportata all’ospedale per ulteriori accertamenti. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei mezzi incidentati, mentre la polizia stradale ha effettuato i rilievi necessari alla ricostruzione dell’esatta dinamica dei fatti.