VIVARO PORDENONE. Un susseguirsi continuo di gravi incidenti stradali, anche mortali, in questi giorni a nord-est tra Friuli Venezia Giulia e Veneto. L’ultimo in ordine cronologico si è verificato oggi lunedì 28 marzo 2022 poco prima delle alle ore 18 tra Vivaro e San Foca in provincia di Pordenone. Per cause in corso di accertamento un’automobile e un camion si sono scontrati frontalmente lungo la strada Provinciale 53.
L’impatto è stato violentissimo: decedute le due persone a bordo di una Chrysler Voyager. Si tratta di Manuel Cari, 29 anni e la sua compagna Chiara Materassi di 24, vivevano a Fontanafredda, genitori di 5 figli. L’autista del mezzo pesante è stato trasferito all’ospedale dopo aver riportato seri traumi. Sul posto vigili del fuoco, Carabinieri e personale sanitario giunto a bordo dell’elicottero decollato dall’elibase di Campoformido oltre ad alcune ambulanze.
Secondo una prima ricostruzione l’auto sulla quale viaggiavano i 2 giovani deceduti avrebbe sbandato terminando la corsa contro il camion.