FOSSALTA (PADOVA) – La comunità di Fossalta di Trebaseleghe è in lutto per la perdita di Valentina Scquizzato, 45 anni, madre di due figlie e attiva volontaria parrocchiale. Il tumore al seno che le è stato diagnosticato pochi mesi fa ha posto fine alla sua vita, lasciando un vuoto profondo nel paese.
Una vita dedicata agli altri
Valentina era una figura molto amata, impegnata nella vita della parrocchia come corista e volontaria nell’oratorio. La sua energia positiva e la dedizione nel proporre nuove iniziative hanno lasciato un segno indelebile nella comunità. Anche in famiglia, Valentina si è sempre distinta per il suo amore e il suo impegno verso il marito Tomas e le figlie Anna e Sara.
Una scoperta improvvisa
Il tumore è stato scoperto per caso durante una donazione di sangue, quando alcune anomalie nei valori hanno spinto a ulteriori controlli. Nonostante il rapido intervento medico, il male era già in fase avanzata. Valentina ha affrontato la malattia con coraggio e speranza, ma il peggioramento è arrivato durante le festività natalizie, portandola al ricovero prima a Padova e poi a Cittadella, dove si è spenta.
L’ultimo saluto
Il rosario in memoria di Valentina sarà recitato giovedì 23 gennaio alle 20, mentre il funerale si terrà venerdì 24 gennaio alle 15 nella chiesa di Fossalta. La comunità si stringerà attorno alla famiglia per dare l’ultimo saluto a una donna che ha lasciato un’impronta indelebile nella vita del paese.