Sofia Goggia pronta per il rientro in Coppa del Mondo
La campionessa Sofia Goggia è tornata in pista. A pochi giorni dal suo ritorno in Coppa del Mondo, in occasione della discesa di Breaver Creek, la sciatrice ha condiviso le sue sensazioni: “Mi sento bene, il piede non mi preoccupa. Anche se sono un po’ arrugginita, ho svolto delle ottime sessioni di SuperG e discesa libera e la mia familiarità con la velocità è rimasta intatta. Pensavo di provare timore affrontando curve ad alta velocità, ma è stato naturale per me affrontare gli allenamenti come se nulla fosse accaduto. Questo grazie al fatto che il mio piede è veramente a posto e non mi ha dato problemi”.
Il segreto del ritorno al top
“La chiave è stata una trasferta perfetta a Copper Mountain, un raduno essenziale soprattutto per la velocità,” ha rivelato la 32enne bergamasca in una videochiamata con i giornalisti, “il livello di lavoro qui è molto elevato. Quando abbiamo iniziato ad aumentare la velocità nelle curve lunghe, ho cominciato a sentirmi più libera. Inizieremo con la velocità e a gennaio riprenderemo con le gare di gigante”.
La passione per l’Atalanta
Sofia Goggia ha anche parlato dell’Atalanta, la sua squadra del cuore e attuale capolista della Serie A: “L’Atalanta è una delle società più solide della Serie A, senza debiti. Riesce a ottenere profitti, a differenza di molte altre. Complimenti a Percassi. Lo scudetto? Sognare non costa nulla. Nove vittorie consecutive sono davvero un grande traguardo. Molti giocatori dell’Atalanta affermano che non c’è allenatore migliore al mondo di Gasperini, forse perché riesce a avere una visione calcistica e a tirare fuori il meglio da ognuno, come un direttore d’orchestra”.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni