SCHIO (VI) – Oggi, mercoledì 2 aprile, poco prima delle 8:00, un incidente ha coinvolto un furgone presso l’impianto di termovalorizzazione di Via Lago di Pusiano, a Schio. Il mezzo, per cause ancora in corso di accertamento, è precipitato nella fossa di conferimento, una struttura profonda oltre cinque metri, durante il processo di scarico del materiale. Il conducente, rimasto intrappolato all’interno del veicolo ribaltato, ha riportato ferite, ma è sempre rimasto cosciente.
Intervento dei Vigili del Fuoco e soccorso dell’autista
Immediato è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco, che, accorsi dal distaccamento locale, si sono calati nella buca per estrarre il conducente. Grazie all’uso di cesoie e divaricatori, sono riusciti a liberare l’uomo, che è stato adagiato su una barella toboga. Successivamente, utilizzando l’autoscala, è stato sollevato e portato fino al livello del pavimento, dove ad attenderlo c’era il personale del Suem per le prime assistenze sanitarie.
Trasporto in ospedale e conclusione delle operazioni di soccorso
Una volta stabilizzato, l’autista è stato elitrasportato in ospedale per ricevere ulteriori cure. Sul posto erano presenti anche il personale dello Spisal e la Polizia Locale, che hanno effettuato i rilievi del caso. Le operazioni di soccorso si sono concluse intorno alle 9:30, con il furgone recuperato e messo in sicurezza.