Lotteria Italia 2025, biglietti vincenti: quando scade la vincita?
Nella giornata dell’Epifania, precisamente lunedì 6 gennaio 2025, sono stati estratti i fortunati biglietti vincenti della Lotteria Italia 2024. Ora, per coloro che risultano in possesso di uno di questi biglietti, c’è una scadenza entro la quale devono riscuotere il premio?
Come e dove ritirare la vincita: le condizioni
Secondo quanto riportato da Agipronews, i vincitori hanno a disposizione sei mesi dal momento della pubblicazione dell’elenco dei biglietti vincenti nel bollettino dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per poter reclamare il premio. Questo significa che hanno fino a 180 giorni per riscuotere la vincita. Per poterlo fare, devono presentare il tagliando vincente, in condizioni integre e originale, presso gli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo o all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali. In alternativa, è possibile inviarlo, a proprio rischio, all’Ufficio Premi, fornendo le proprie generalità, l’indirizzo e le modalità di pagamento preferite (assegno circolare, bonifico bancario o postale). Lo stesso procedimento vale per i premi ottenuti tramite l’acquisto online di biglietti, dove è richiesto di presentare un documento d’identità valido, il codice fiscale e la stampa del promemoria di gioco o del codice univoco della giocata vincente.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni