Scaccabarozzi: “Prime dosi vaccino J&J da seconda metà aprile”
“Noi manterremo gli impegni presi con la Commissione europea, di una fornitura pari a 200 milioni di dosi entro fine 2021. Dovremo essere pronti con le prime consegne nella seconda metà di aprile”. Lo...
“Noi manterremo gli impegni presi con la Commissione europea, di una fornitura pari a 200 milioni di dosi entro fine 2021. Dovremo essere pronti con le prime consegne nella seconda metà di aprile”.
Lo conferma in merito al vaccino anti-Covid di Johnson & Johnson, l'ultimo autorizzato in Ue, il presidente e amministratore delegato di Janssen Italia (gruppo J&J) Massimo Scaccabarozzi, intervenuto a Sky Tg24. “Non sono mai state comunicate le quantità di dosi che sarebbero state consegnate nei vari mesi”, ha precisato.
“Si sta facendo un piano importante e devo dire che anche l'Italia partecipa a una parte della produzione con un'azienda che farà l'infialatura”, ha aggiunto il manager, anche presidente di Farmindustria.
“Si stanno facendo tutte le pianificazioni”, ha sottolineato, e anche per la distribuzione in Italia “siamo già in stretto contatto con le organizzazioni del generale Figliuolo”, commissario straordinario all'emergenza coronavirus, “per organizzare e gestire al meglio. Appena conosceremo la prima data di consegna e le quantità lo comunicheremo immediatamente in anticipo sui tempi”.